Bollettino mensile -Convergenza delle Culture-Novembre 2010

Se non vedi questa mail, clicca qui.
head

international

NOVEMBRE 2010

Saluto

Ciao Visitor,
Ecco una selezione di news ed eventi pubblicati nelle ultime settimane sul sito web di Convergenza delle Culture.

Aspettiamo anche le vostre news, foto, video, materiali... In questo modo avremo tutti una panoramica generale della grande varietà di iniziative che stiamo portando avanti come Equipe di Base di Convergenza delle Culture nel mondo.

Un saluto dall'Equipe Mondiale

Attivitá

Protesta davanti al Consolato del Marocco

4solPuebloSaha11-11-2010

Circa 300 persone si sono riunite giovedì 11 Novembre presso il consolato marocchino a Barcellona, per protesta contro la violenza, la repressione e violazione dei diritti umani da parte delle forze di occupazione marocchine che lunedì scorso hanno smantellato il campo di Gadaym Izik vicino a El Aaiún, nel Sahara occidentale, nel quale vivevano di migliaia di Saharawi.

Leggi tutto.

Convergenza al Simposio del CMSU

EdgardoPDV

Edgardo Pérez Aguirre ha rappresentato Convergenza delle Culture nel secondo Simposio del Centro Mondiale di Studi Umanisti, “Principi di Nuova Civiltà", parlando di cultura nella sessione "Intangibili storico sociali che modellano la società".
Leggi tutto.

Seminario sull'attenzione al Parco Toledo

seminario

Domenica, 7 novembre, si è tenuto un seminario sull'attenzione presso il Parco di Studio e Riflessione Toledo, al quale hanno partecipato membri di Convergenza delle Culture delle equipe Mixtura e Carabanchel di Madrid.

Leggi tutto.

Milano - 9 immigrati sulla torretta di via Imbonati

Milano_immigrati_torretta

Convergenza delle Culture Milano appoggia la protesta degli immigrati di Brescia e Milano

Nove immigrati sono saliti sulla torretta "Carlo Erba" di via Imbonati, angolo via Bovio, a Milano, in solidarietà agli immigrati di Brescia che Sabato scorso sono saliti sulla gru nel cantiere per la metropolitana di Brescia, per protestare contro la mancata regolarizzazione di coloro che si trovavano in Italia nel momento in cui il "Pacchetto Sicurezza" ha trasformato lo status di irregolare nel reato di clandestinità.
Leggi tutto.

Giorno del migrante a Barcellona

24-10-10.dia_del_migrante

Come equipe "Futura" di Convergenza delle Culture abbiamo partecipato domenica scorsa, 24 ottobre, alla "Giornata del Migrante", organizzata dalla Municipalità di Barcellona. Abbiamo diffuso la campagna "Migliaia di volti verso la Nazione Umana Universale".

Leggi tutto.

Cene multietniche a Praga per sostenere il Parco di Studio e Riflessione

dinner

Nel corso degli ultimi due mesi, alcuni membri di Convergenza delle Culture a Praga hanno organizzato cene multietniche a casa propria, per invitare amici e aderenti a sostenere finanziariamente il Parco di Studio e Riflessione.

Leggi tutto.

Comunicati

Pace e dialogo nel Sahara

Convergenza delle Culture, Federazione Internazionale per il dialogo tra le culture e la non violenza, esprime sostegno al popolo Saharawi e richiede che vengano attuate le risoluzioni delle Nazioni Unite che riconoscono il diritto di autodeterminazione.

Leggi tutto.

Appello per fermare l'escalation di movimenti xenofobi in Europa

Convergenza delle Culture è preoccupato per l'avanzata dei gruppi xenofobi e violenti di estrema destra in tutta Europa e sollecita il Parlamento europeo ad adottare misure urgenti.

Leggi tutto.

Oggi anch'io sono Saharawi

Oggi siamo Nayem Elgarhi, siamo la madre che piange per il proprio figlio. Oggi siamo ciascuno dei morti, ciascuno dei pestati nel campo di Gdeim Izik. Oggi siamo ciascuno degli scomparsi, ciascuno dei violentati, ciascuno dei perseguitati per aver alzato la voce. Oggi siamo ciascuno dei dimenticati. Oggi anche noi siamo parte di un popolo Saharawi ferito.

Leggi tutto.

Qualcosa di più che festività

Buenos Aires, Argentina, 04/11/2010

Il decreto 584/10, che il Presidente ha firmato questa settimana, ci sembra un buon avanzamento nella direzione della diversità e della convergenza che vogliamo.

Leggi tutto.

Bolivia. Legge contro il razzismo e la disciminazione

Convergenza delle Culture plaude alla legge contro il razzismo, promulgata dal presidente boliviano Evo Morales e che consideriamo non solo democratica, ma anzi storica.

Leggi tutto.
   
links

Video

Esprimi un desiderio

Due decenni dopo la caduta del muro di Berlino, il mondo è pieno di barriere che dividono le nazioni, i popoli e le famiglie. I motivi addotti sono molti ma il risultato è sempre lo stesso: separare e intimorire. Guarda il video

Se non desideri ricevere più il bollettino